Sublimondo
SUBLIMONDOTRAVEL BLOG

Il 26 ottobre primo atterraggio al nuovo aeroporto di Milano Linate

Tra le novità la linea metropolitana M4, che collegherà il capolinea dell’aeroporto alla città di Milano

Cresce l'attesa per la riapertura dell'aeroporto di Milano Linate, prevista per il 26 ottobre. Il primo volo Alitalia atterrerà sulla nuova pista alle 18, mentre per i decolli bisognerà attendere le 6 del mattino seguente, il 27 ottobre.

Nuovo il mantello della pista di decollo e atterraggio e di quella di rullaggio, mentre i lavori all’interno dello scalo proseguiranno fino al 2021 senza intralcio alle attività di rerra.

Una delle più importanti novità riguarda la linea metropolitana M4, che collegherà il capolinea dell’aeroporto alla città di Milano, attraversandola da est a ovest. Una vera rivoluzione per i trasporti, che sarà probabilmente completata entro il 2023. Nel frattempo, procedono anche i lavori di ampliamento delle aree interne dello scalo, con la previsione di molti nuovi negozi di lusso e ristoranti, ma anche di una zona business e un’area relax.

Inoltre, per garantire modernità e funzionalità all’aeroporto, verrà rinnovato l’impianto BHS dedicato alla ricezione delle valigie e alla loro preparazione per l’imbarco. Mentre, a livello estetico, la facciata vedrà l’aggiunta di un elemento architettonico volto a creare un particolare effetto luminoso, che renderà la struttura ancora più calda e accogliente per i passeggeri in attesa.

Viaggi

Business

Eventi