Sublimondo
SUBLIMONDOTRAVEL BLOG

A spasso tra le Seven Sisters

La moda dei viaggi di quest'anno è prendere il sole dalle scogliere di gesso, che si riflettono sul mare, a est di Brighton

Quest'anno è di moda la natura e, soprattutto, lasciarsi sedurre dalle bianche scogliere dell'Inghilterra, a est di Brighton, dove il sole scalda e abbronza la pelle, accarezzata dal respiro dell'oceano Atlantico. 

E' da vivere il suggestivo scenario delle Seven Sisters, serie di scogliere spettacolari, caratterizzate da un gesso bianco e brillante che si riflette sul mare e sulle spiagge infinite.

Si parte da Brighton, meta ideale anche per gli amanti degli sport acquatici, dal surf al wake-boarding, per poi scoprre il South West Coast Path, creato in origine dalle guardie costiere inglesi per pattugliare meglio la “frontiera” sud.

E' il percorso pedonale più lungo di Inghilterra: circa 630 miglia e segue tutto il litorale sudoccidentale, partendo da Minehead, nel Somerset, per poi attraversare le coste del Devon e della Cornovaglia e approdare infine al porto di Poole, nel Dorset.

Dalla costa sud dell’Inghilterra ci si dirige verso l'interno, per raggiungere, più a nord, la contea di Somerset, diretti a Bath.

Proseguendo verso ovest, sulla propaggine occidentale della contea di Devon, c'è Plymouth, uno dei porti principali del Regno Unito. Da qui salparono nel 1620 sulla mitica Mayflower i Padri Pellegrini diretti verso l’America.

Viaggi

Business

Eventi