Sublimondo
SUBLIMONDOTRAVEL BLOG

Cala Lenta: un weekend per raccontare la Costa dei Trabocchi

Ricco carnet di eventi da venerdì 5 a domenica 7 luglio, che si snoda da Ortona fino Vasto, passando per San Vito Chietino. Tra gli ospiti Oscar Farinetti e Massimo Cacciari

Tre giorni per raccontare la Costa dei Trabocchi in un percorso di sapori, colori ed eventi che si snoda da Ortona fino Vasto, passando per San Vito Chietino e due testimonial d’eccezione Oscar Farinetti e Massimo Cacciari.

E’ la sfida della decima edizione di Cala Lenta, la manifestazione che da venerdì 5 a domenica 7 luglio unisce i comuni della Costa dei trabocchi ideata ed organizzata da Slow Food Lanciano con la compartecipazione della Camera di Commercio di Chieti-Pescara, il sostegno di Flag Costa dei Trabocchi, Gal Maiella Verde, Consorzio di Tutela Vini d'Abruzzo, Legambiente, Comune di San Vito Chietino e la collaborazione di Bper, Gal Costa dei Trabocchi e Istituto Alberghiero Marchitelli di Villa Santa Maria.

San Vito sarà il cuore dell’evento, ospiterà laboratori del gusto, presentazioni di libri, dibattiti con Cacciari sabato 6 luglio e Farinetti, domenica 7 luglio. Poi ancora un summit sui cambiamenti climatici, a cui parteciperanno esperto di 9 Paesi europei. Il tutto all’insegna del pescato locale e dei vini abruzzesi, grazie alla partecipazione del Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo.

Viaggi

Business

Eventi