Sublimondo
SUBLIMONDOTRAVEL BLOG

Mostre imperdibili: Jan van Eyck, Rembrandt, Leonardo, Picasso

Tra le mostre più suggestive del 2020: Jan van Eyck al Museum of Fine Arts di Gand e Rembrandt al Museo Thyssen-Bornemisza

Una delle mostre più suggestive del 2020 sarà al Museum of Fine Arts di Gand e sarà dedicata al maestro Jan van Eyck, dal 1 febbraio al 30 aprile.

Mentre il Museo Thyssen-Bornemisza ospiterà la prima mostra spagnola dedicata all’opera di Rembrandt come ritrattista, dal 18 febbraio al 24 maggio.

Il Museo del Louvre fino al 24 febbraio presenta una retrospettiva che ha portato in Francia molte altre opere di Leonardo da Vinci: La Vergine delle Rocce, La Belle Ferronière, La Gioconda, San Giovanni Battista, e la Sant’Anna, la Vergine e il Bambino con l’agnellino. 

Il Museo Picasso e il Museo Rodin di Parigi riuniscono le opere di questi due grandi artisti in un’esposizione unica, dal 15 settembre 2020 al 14 marzo 2021.

Sandy Schreier è una collezionista americana che ha raccolto una delle migliori collezioni di moda degli Stati Uniti, al Metropolitan Museum of Art, New York fino al 17 maggio.

Charlie Chaplin, Marc Chagall, Fernand Léger e Frantisek Kupka sono i protagonisti della mostra al Louvre di Abu Dhabi, dal 15 aprile all’11 luglio 2020.

La Tate Modern di Londra esporrà la sua prima retrospettiva su Andy Warhol, compreso il pezzo galleggiante chiamato Silver Clouds, dal 12 marzo al 6 settembre 2020.

Viaggi

Business

Eventi