Sublimondo
SUBLIMONDOTRAVEL BLOG

Ristorazione: brilla una stella italiana a Shangai

Aperto l'8 giugno, conquista a sua prima Stella Michelin Da Vittorio Shangai, nuova sfida gourmet dei fratelli Cerea

Ha aperto i battenti l'8 giugno e ha già conquistato una Stella Michelin. E' l'ultimo nato dell'universo gourmet dei tristellati fratelli Cerea, Da Vittorio Shangai, 75 coperti in una delle più vivaci città del mondo. 

La prima stella “d’Oriente” per i Cerea, certificata dalla guida rossa 2020 dedicata proprio alla città di Shangai, potrebbe trattarsi inoltre essere una delle più veloci assegnazioni di stelle di sempre da parte della Guida Michelin.

Alla guida della cucina c’è Stefano Bacchelli, già executive chef dello stellato ristorante Cerea di St. Moritz, che nel ristorante-madre di Brusaporto ha sviluppando la propria estetica - che testimonia come la filosofia di cucina firmata Cerea sappia soddisfare le aspettative dei palati più esigenti. 

“Conquistare la stella in così poco tempo è motivo per noi di grande felicità. Decidere di aprirci all’Oriente - commenta la famiglia Cerea - è stata una scelta coraggiosa, ma coerente con il desiderio di portare ai quattro capi del mondo la nostra idea di cucina e di ospitalità. Stefano e i ragazzi del team sono riusciti a tradurre il tutto in piatti e servizio d’eccellenza. Siamo davvero orgogliosi di questo risultato”.

Tecnica e creatività, reinterpretare con gusto contemporaneo alcuni grandi classici della tradizione culinaria nostrana, puntando sulle materie prime sono i capisaldi della cucina dei Cerea.

Da Vittorio Shanghai ci sono dei must, come i Paccheri alla Vittorio, abbinati naturalmente all'eccellenza vitivinicola italiana nel mondo, garantita dalle circa 500 etichette disponibili: dal Franciacorta, all’Amarone della Valpolicella, pasando per il Barolo e il Brunello di Montalcino.


Da Vittorio Shanghai
Third Floor, Building N. 3 - 600 Zhongshan Road East N.2
Shanghai, China
Tel. +86 21 63302198

Viaggi

Business

Eventi