Sublimondo
SUBLIMONDOTRAVEL BLOG

Il fascino di dormire e casa della Signora in Giallo

Historic Albion Cottage, la casa dove sono state girate alcune puntate della Signora in Giallo, si trova a Mendocino, in California e ora è a disposizione dei turisti che scelgono un soggiorno nel mistero

Se siete dei fan di Jessica Fletcher, sappiate che da oggi è possibile prenotare e dormire nella casa della mitica La signora in giallo. Vi sembrerà davvero di essere a Cabot Cove, la cittadina fittizia del Maine in cui sono ambientati gli episodi della serie tv. In realtà vi troverete a Mendocino, in California, ma la casa è proprio la stessa che avete visto sul piccolo schermo.

Il vero nome della casa è “Historic Albion Cottage” e l’abitazione si trova in una posizione strategica non lontano dall’ oceano Pacifico. La casa è molto grande: include 3 camere da letto con 4 letti, un soggiorno, una cucina e un bagno.

 

Nell’abitazione sono stati girati nove episodi della serie, molto pochi rispetto alla totalità, eppure, per tutte le stagioni, la facciata utilizzata è sempre quella di Blair House.

La casa è stata costruita nel 1888 e i proprietari, per mantenere intatta l’atmosfera del passato, hanno deciso di non inserire al suo interno televisioni, radio e telefoni. Il wi-fi c’è, ma i laptop si possono portare solo se si è “particolarmente desiderosi di farlo”, così come è sottolineato sul sito.

Viaggi

Business

Eventi